News

Spazio alle novità

Appuntamento il 30 Giugno con TEDx Salerno

23 apr 2018

Il 30 Giugno arriva a Salerno TEDx, programma promosso da TED con l’obiettivo di aiutare comunità, organizzazioni e individui a stimolare la conversazione e la connessione intorno a “idee che vale la pena diffondere”.
Durante gli eventi TEDx, una proiezione di video di TED Talks – o una combinazione di video live e video di TED Talks – scatena una profonda conversazione e grandi connessioni a livello locale. Gli eventi TEDx sono pianificati e coordinati indipendentemente, sotto una licenza gratuita concessa da TED, in virtù della quale gli organizzatori sono tenuti a rispettare nel profondo la vision e la mission del TED.
Il programma e gli speaker saranno annunciati su www.tedxsalerno.com

Perché TEDx Salerno

Salerno è da sempre crocevia di culture, idee e passioni, diventando sede di continue contaminazioni e cantiere culturale al servizio della propria comunità. Ponte fra mondi differenti, Salerno è diventata il punto di partenza di numerosi cambiamenti frutto di collaborazioni cross-cultural che ancora oggi sono vive ed animano la città, attraverso la condivisione di idee e talenti.
Salerno è la nostra città. Salerno è il posto dove siamo cresciuti e sentiamo il bisogno di fare qualcosa per la comunità che ci ha dato tanto. Siamo certi che Salerno sia il posto giusto per le idee che vale la pena diffondere.
È la storia a donare a Salerno una visione innovativa del futuro e del ruolo della community, che si sposano alla perfezione con la filosofia del TEDx. La sfida del team e dell’organizzazione è quella di trasformare il TEDx nella miccia e nel motore del cambiamento socio-culturale della community Salernitana, rafforzandone l’apertura internazionale e contribuendo ad esso.

Vision

I marinai pescano tra le onde del mare e spesso scompaiono per colpa loro; eppure un marinaio non disprezza mai l’onda. Sa che l’onda è quella forza motrice del mare che porta su il cibo e che fa muovere la sua barca. L’onda porta il cambiamento, pulisce il mare e ci fa navigare ed esplorare. Un mare piatto può essere bello, ma è immobile. L’onda ci connette, l’onda ci avvicina.
Come i marinai che salpano nel mare mosso e pescano nel mare in tempesta, sappiamo che non esiste onda che non si possa cavalcare, esistono solo marinai inesperti. Ognuno segue la sua onda, ci può portare lontano, può metterci alla prova e può donarci molto.
Tutto sta a noi, alla nostra capacità di seguire sempre la nostra rotta.