Eventi

Spazio alle occasioni di incontro e alle possibilità

DIGITAL SOUTH TALKS: INTELLIGENZA ARTIFICIALE

24 mar 2018 16:00

Il 24 marzo, a Salerno, si terrà il primo evento Digital South Talk / #DigitalSouthTalk: Intelligenza Artificiale: guida alle opportunità per il tuo business, incontro con Gianluca Mauro, founder di AI Academy.

Laureato in Ingegneria, con esperienze in ambito di reverse engineering e varie avventure nel mondo delle startup, Gianluca si innamora dell’Intelligenza Artificiale respirando l’aria della Silicon Valley. Al suo rientro in terra nostrana, si dedica alla diffusione di questa tecnologia fondando AI Academy, per aiutare le aziende nella sua implementazione, offrendo consulenza tecnica e strategica.

Queste le sue parole in merito:

“L’intelligenza artificiale è una tecnologia destinata a rivoluzionare le nostre vite nei prossimi anni. Marc Andreessen – probabilmente l’investitore di più successo nel mondo – sostiene che negli ultimi dieci anni ci sono state tre rivoluzioni: mobile, social e il cloud, ed è convinto che l’AI sarà una rivoluzione ancora più grande. È quindi un’opportunità professionale enorme, e la cosa bella è che oggi imparare a usarla è davvero alla portata di tutti.” (Gianluca Mauro)

Per i non avvezzi all’argomento, l’AI rappresenta una branca dell’informatica incentrata sullo studio di tecniche, metodologie e tecnologie che permettono l’automazione di comportamenti umani. In un’epoca in cui le nuove tecnologie fanno da padrone, l’Intelligenza Artificiale non è quindi da meno nel suscitare curiosità e interesse in una moltitudine di campi. Mauro sostiene proprio questo, la possibilità di impiegare l’AI, generando importanti opportunità di lavoro sfruttabili anche dai meno “esperti”. Manager, marketer e imprenditori sono infatti sempre più coinvolti verso l’avvento di tecniche e strumenti che promettono di alleggerire le decisioni umane e di migliorare la qualità del lavoro.

L’incontro è dedicato a tutti coloro che vogliono inserirsi nel settore del Digital Marketing o già vi operano, come Digital Strategist, Marketing Manager, imprenditori e consulenti. Scopo del talk sarà comprendere le reali opportunità di business offerte dall’AI, osservando i motivi dietro l’hype, i trend da monitorare e le reali applicazioni della tecnologia in ambito d’impresa.

 

AGENDA

  • Perché oggi si parla così tanto di AI?
  • Perché i tempi sono “maturi” per investirci?
  • Che tipo di problemi si possono risolvere con la sua implementazione?
  • L’AI è una tecnologia in fase di sviluppo o ha già delle applicazioni di business solide?

Stai cercando una location per i tuoi eventi?

Contattaci