Eventi

Spazio alle occasioni di incontro e alle possibilità

Empatia 1.0: comunicazione analogica nel digitale

20 mar 2019 19:00

L'empatia è il saper comunicare con se stessi e con l' ambiente intorno a noi sviluppando le capacità di ascolto e dialettica.
La comunicazione digitale (content marketing, copywriting etc.) non può prescindere dal saper leggere, decifrare e connettere contesti diversi tra loro.

Empatia 1.0 è sinonimo di partenza, di rielaborazione: come le aziende vincenti che rivedono i loro values e le loro mission e vision con il passare del tempo.
Allo stesso modo noi abbiamo bisogno di rivedere la nostra comunicazione nel tempo.

Insieme a Max ci saranno sul palco:

Alessandro Parisi: ha anni di esperienza nel campo della comunicazione sociale che porta anche alle aziende, e che sempre di più vedrà la sua integrazione nell'ambito del lavoro, come già avviene in buona parte del mondo.

Maria Letizia Trento è una coach aziendale, una trainer, e segue anche la comunicazione verbale e non verbale di alti profili manageriali.

BIO:

Max Spera è un creativo che utilizza la sua propensione al problem solving, per sviluppare strategie di marketing e comunicazione sociale.
Negli anni ha ricoperto ruoli completamente diversi tra di loro, che gli hanno dato la possibilità di interagire su piattaforme umane e sociali completamente diverse in grado di sviluppare un senso critico emozionale ed intuitivo acuto.

Dalle favole, alle poesie, passando per le strategie di marketing, il suo interesse per l'intelligenza emozionale e la consapevolezza del se, lo portano a sviluppare un progetto di formazione aziendale chiamato "Business Empatico".

Dopo aver vissuto a Roma, Milano, Londra e Bristol, adesso vive tra Salerno e Valeggio sul Mincio e si occupa di startegie di comunicazione emozionali come strategist.

Stai cercando una location per i tuoi eventi?

Contattaci