Fai di te stesso un brand

Strategie di Personal Branding per Manager e Professionisti
PRICING € 490
DATA26/10/2023
DURATA12 ore
MODALITA'in presenza
METODOLOGIAfrontale e partecipata

Il Personal Branding è inevitabile. Qualsiasi azione compiamo o meno, traccia una percezione di noi e crea nell’immaginario di chi ci vede un’opinione.

Da questa percezione otteniamo opportunità e lavoro (oppure no).

Questo è un momento storico in cui “tutti noi” abbiamo la possibilità di comunicare, farci ascoltare e costruirci una reputazione, con lo scopo di occupare uno spazio nella mente di chi ci osserva.

Che tu sia un Imprenditore, un Manager di un’azienda o un Professionista, hai l’esigenza di creare un Brand di Te Stesso e puoi farlo comunicando ciò che ti differenzia, ossia la tua competenza, il tuo stile e la tua unicità.

Il corso ti aiuterà a non essere “uno dei tanti”, imparando come generare aspettative e fiducia, come attirare opportunità e lavoro, e come diventare un Brand che non teme concorrenza.

Ti sei mai chiesto “perché dovrebbero assumerti?”, oppure “perché dovrebbero acquistare da te?”. In queste due semplici domande si sviluppano tutti i ragionamenti sul Personal Branding efficace, che porta risultati.

Un percorso full immersion per ottenere il massimo della tua comunicazione

A chi è rivolto
il corso
  • Imprenditori, Manager, Liberi Professionisti
  • Direttori commerciali, Proprietari di attività commerciali
  • Marketing directors
  • Brand Ambassador
Programma e metodologia
del corso

Durante lo svolgimento del corso sono previste sessioni di lavoro individuali propedeutiche alla definizione di obiettivi e strategie volte a individuare un pubblico e un registro comunicativo unico ed efficace.

– ore 09:00Welcome coffee 

– ore 09:30 – Avvio dei lavori: 

  • Individuazione delle caratteristiche personali che costituiscono l’essenza del tuo Brand: identità, valori, credenze, competenze, capacità, punti di forza e qualità. 
  • Individuazione degli elementi che ti distinguono e che ti rendono credibile ed autorevole. 
 

– ore 11:00 – Coffee break 

– ore 11:15 – Ripresa dei lavori: 

  • Definizione del tuo Pubblico, dei suoi bisogni e di come tu puoi soddisfarli. Definizione della tua Unique Selling Proposition. 
 

– ore 13:00 – Lunch (organizzato da Palazzo Innovazione) 

– ore 14:00 – Ripresa dei lavori: 

  • Identificazione del tuo scopo e dei contenuti che dovrai pubblicare per farti percepire coerente, competente ed affidabile.
 

 ore 16:00 Coffee break 

– ore 16:15 – Ripresa dei lavori: 

  • Identificazione dei canali più opportuni per la tua comunicazione, al fine di posizionarti nelle ricerche e ottenere contatti o opportunità di lavoro. 
 
– ore 18:00 – Fine dei lavori

– ore 18:15 – Visita turistica guidata a Salerno (partenza da Palazzo Innovazione)

– ore 20:30 – Cena nel centro storico di Salerno

*L’organizzazione della visita turistica e della cena è a cura di Palazzo Innovazione 

ore 09:00 – Welcome coffee 

ore 09:30 – Avvio dei lavori: 

  •  Approfondimento ed applicazione di alcuni modelli comunicativi efficaci per coinvolgere, trattenere l’attenzione e persuadere il tuo Pubblico. 

 

– ore 11:00 – Coffee break 

ore 11:15 – Ripresa dei lavori: 

  • Il Networking. Individuazione dei touch points, degli strumenti e delle modalità utili a generare relazioni di fiducia ed un passa parola positivo che generi reputazione e vendite (es. mailing list, gruppo chiuso, messaggistica, notifiche, eventi in cui essere fisicamente presenti, etc..) 

 

– ore 13:00 Saluti 

Obiettivi
del corso
Docente
del corso

Docente di marketing, comunicazione e Personal Branding per: Scuola Holden, IUSVE, CUOA Business School, Mediolanum Corporate University. Relatore ai maggiori eventi italiani in ambito di comunicazione digitale e marketing, tra cui: Philip Kotler Forum, Brand Festival, InspiringPR, SMAU, Automotive Dealer Day, Web Marketing Festival e Social Media Week. Consulente di comunicazione digitale, autore di cinque libri di marketing e del blog skande.com, uno dei più seguiti in Italia da chi si occupa di marketing e comunicazione

Experience
Visita guidata e cena nel centro storico di Salerno

Al termine della prima giornata è prevista, per il gruppo di formazione, una visita turistica guidata tra le meraviglie di Salerno.

Si partirà da Palazzo Innovazione e la visita prevede il seguente itinerario.

La prima tappa è il Duomo di Salerno, risalente al 1800, la cui cripta di S. Matteo rappresenta il luogo più sacro della città. Il complesso monumentale di San Pietro a Corte sarà la seconda fermata della nostra visita, edificato in età longobarda, è protagonista di tante importanti fasi della storia salernitana.

Si passerà poi a quello che Alfonso Gatto chiamava “Gioiello Medievale”, ovvero il centro storico di Salerno; qui sarete avvolti dalla magia dei numerosi vicoli e piazze che riecheggiano la storia del passato e dalle numerose botteghe artigianali e tradizionali.

La Villa Comunale è il cosiddetto “giardino della città” e la quarta tappa del percorso, venne realizzata alla fine del 1700 ed è un luogo perfetto per entrare in contatto con la natura ed immergersi in essa.

Il tour continuerà alla Stazione Marittima di Salerno, inaugurata nel 2016, rappresenta il gioiello moderno della città ed è collegata direttamente con Piazza della Libertà, l’edificazione più recente, simbolo del movimento di Salerno verso il futuro. 

A seguire è prevista una cena con il gruppo in formazione in uno dei locali tipici del centro di Salerno. 

La cena, compresa la visita guidata, sarà interamente a cura di Palazzo Innovazione.

Certificazione
e prodotti per la formazione

Al completamento del programma di certificazione, i partecipanti porteranno con sé: 

Set di materiali didattici in formato elettronico

Certificazione verificata

La certificazione finale di qualifica è nominale, viene rilasciata in formato pdf al termine del corso.

Tutte le nostre certificazioni riportano il nostro logo, la firma del responsabile e l’attestazione di qualità ISO 9001.

Al termine del corso rilasceremo anche il badge per condividere la certificazione sul profilo LinkedIn.

Informazioni
di pagamento

Il costo è di € 490,00+iva

Nel costo è compreso:

Agevolazioni sulle modalità di pagamento

Scontistiche per associazioni e gruppi

Sono previste agevolazioni per le iscrizioni in gruppo:

Per i dipendenti delle aziende è possibile verificare la possibilità di eventuali finanziamenti alla formazione aziendale tramite fondi interprofessionali.

Vuoi iscriverti o ricevere maggiori informazioni?

Compila il form e ti contatteremo per fornirti tutti i dettagli.

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sul corso