fbpx

Advanced Experience in Project Management

Corso Intensivo

56 ore su 13 giorni

Descrizione corso

La crescente diffusione del Project Management risponde a pressanti necessità di natura economica ed organizzativa per i professionisti e le aziende: l’esigenza di adattarsi tempestivamente alle continue evoluzioni del mercato, attraverso una gestione efficace dei cambiamenti. In tal senso, la funzione principale del project manager è quella di offrire consulenze strategiche, sistemi innovativi, con efficacia comunicativa e predisposizione al cambiamento.

Chi partecipa a questo corso sarà in grado di ideare, programmare, organizzare e monitorare i progetti con competenza e professionalità. Imparerai in che modo seguire un progetto durante tutte le sue fasi: dall’avvio alla realizzazione, dal monitoraggio fino al suo termine.

Il Corso, svolto in collaborazione con GEMA Business School – Registered Education Provider (R.E.P.) del Project Management Institute (PMI)® – permette di ricevere 42 crediti per l’accesso alle certificazioni rilasciate dal PMI® e per il loro mantenimento.

Obiettivi e Tematiche

– Fornire i più importanti strumenti, metodologici ed operativi, necessari per pianificare, monitorare e controllare un progetto, sotto i profili tecnico ed economico ed organizzativo:

– Evidenziare il rapporto tra progetto e operation.

– Individuare le attività pertinenti ad ogni gruppo di processi del PM e rafforzare le competenze specifiche delle 10 aree di conoscenza del PM.

Destinatari

• Innovation Manager
• Personale già operante in aziende o enti pubblici che svolge attività di identificazione, presentazione e gestione di iniziative progettuali
• Addetti al PMO (Project Management Office)
• Manager Funzionali / Responsabili d’area
• Membri di Project Team
• Responsabili della Ricerca e Sviluppo
• Consulenti
• Giovani laureati

Organizzazione

Il corso si svilupperà in 60 ore di formazione divise in 12 giornate con incontri focalizzati sull’applicabilità di metodologie e strategie manageriali alla gestione di processi e progetti, più un’ultima giornata di riepilogo e di preparazione all’esame.

Pricing

Il corso Advanced Experience in Project Management ha un costo totale di € 1.600,00 + IVA.

Formato di pagamento personalizzato.
Finanziabile attraverso Fondi Interprofessionali.

Attestazioni e Certificazioni

Il corso prevede il rilascio di un attestato di partecipazione al corso e il riconoscimento di 42 CFU, valevoli per le certificazioni PMI – CAPM® e PMI – PMP®. Le certificazioni vengono promosse dal PMI (Project Management Institute – www.pmi.org) e sono alcune delle più note certificazioni riconosciute a livello internazionale. Sono garanzia di acquisite conoscenze e competenze individuali sulle metodologie e tecniche di gestione dei progetti.

Cosa aspetti? Iscriviti!

In partnership con