Nemmeno sul web c’è posto per tutti, per cui, più ne siamo, più è difficile emergere. Per tale motivo, conviene concentrare le proprie risorse, umane ed economiche, sui canali che permettono di avere un ROI più alto. La ricerca di Google è uno di questi? Quanto è utile oggi posizionare il proprio sito e-commerce? Ma, soprattutto, come ottenere traffico organico in target? Mario Chiocchetti, consulente SEO & web marketing, ci spiegherà come esaminare le SERP e cosa migliorare del proprio sito per arrivare in prima pagina per determinate query, in modo da aumentare i visitatori organici sul proprio sito e-commerce. Verranno affrontate le problematiche relative al crawl budget, al link juice e alla UX di un e-commerce con migliaia di prodotti.
Bio Mario Chiocchetti: Classe ’93. Ha iniziato a conoscere i primi termini come indicizzazione, posizionamento, keyword e backlink nel 2011, quando inizia a collaborare per un noto portale dedicato alla tecnologia. Oggi cura la SEO On-page e la link building per vari clienti dei settori più disparati, dalla moda alla biancheria per la casa.
Non si occupa, però, solo di posizionamento siti web: è laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno, fondatore del social network Unicafe e della web agency Chiocchetti Web Solutions. Gli piace fare impresa ed, insieme al suo team, cura la progettazione, lo sviluppo ed il marketing di siti web ed e-commerce per varie aziende.