fbpx
ecommerce world

Come si programma un eCommerce

Gli ecommerce sono uno degli aspetti più tangibili di internet: sfogliare un catalogo, trovare l’oggetto che ci piace, (confrontarlo con altri mille oggetti in altre tab, controllare le spese di spedizione,) pagarlo e Zac! Tempo 2 giorni (o 40 se arriva dalla Cina) ed é a casa!

Ma cosa c’é dietro questi acquisti? Non c’é solo un sistema come woocommerce, ma c’é tutto un processo aziendale per poter evadere centinaia di (migliaia di) ordini senza impazzire con giacenze di magazzino, resi, customer care, spedizioni perse, etc.

Ecco il programma:
– “L’ecommerce spiegato ai programmatori” – l’agenzia Hirooks gestisce svariati ecommerce, e in questo breve talk ci spiegherà perchè non è solo una questione di software o piattaforma: c’è tanto altro da gestire e ciò richiede un mindset adeguato!

– Dentro PrestaShop – Marco Salvatore è Tech Evangelist PrestaShop e ci spiegherà gli internals di questo progetto.

– Dentro WooCommerce – Enrico Rossomando è un freelance che ha molta esperienza con Woocommerce, il plugin per trasformare WordPress in un sistema di vendite online.

– Dentro Salesforce – Che ci fa un SAAS che richiede almeno 60k all’anno di fee in questo evento? Roberto Petraglia, che ci lavora quotidianamente, ci fornirà qualche info su un software usato dai super-big.

Data

Dic 13 2019

Ora

16:00 - 18:00

Costo

Gratuito

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Categoria
Dev Day Salerno

Organizzatore

Dev Day Salerno
Sito web
https://www.devday.it/#/
REGISTRA

0 commenti su"Come si programma un eCommerce"

Lascia un commento