Per il ciclo di appuntamenti “I Mercoledì del Palazzo”, Palazzo Innovazione, in collaborazione con Virvelle, ospita Angela Albarano, event marketing manager, e Alessandro Giuliani, imprenditore e fondatore di Leotron, azienda che opera esclusivamente nel settore dei mercatini dell’usato.

L’appuntamento è per Mercoledì 31 Marzo alle ore 16.30 con la diretta on line. Angela ed Alessandro affronteranno, attraverso un dialogo a due, il tema della moda sostenibile e dell’ascesa del second hand. Spazieremo tra la moda, il riciclo, l’economia sostenibile, affrontando poi gli aspetti più aziendali ed imprenditoriali che questi temi portano con sé.
I due speaker ci racconteranno di come e quanto questa spinta “eco” abbia catapultato l’industria della moda nella ricerca e nello studio di un nuovo possibile e favorevole scenario, proponendo un ripensamento di quello che è il ciclo di vita di abiti e accessori.

BIO SPEAKER:

Angela Albarano
Specializzata in organizzazione d’eventi e pubbliche relazioni, gestisce gruppi di lavoro da oltre dieci anni come Project Manager per grandi manifestazioni grazie alle sue valide capacità di marketing strategico che le consentono di trovare la migliore soluzione per ogni esigenza di comunicazione, sponsorizzazione o evento. Formatrice in corsi post-laurea, studiosa e divulgatrice della moda sostenibile e del riciclo. Dal 2010 si occupa di Swap Party e promozione di designer Made in Italy con il progetto Chic Zone.

Alessandro Giuliani
Imprenditore carismatico, affronta tematiche legate al mondo aziendale (vision, mission, valori) e alla second hand economy.
Ha partecipato a decine di conferenze ed è stato ospite di svariate trasmissioni televisive di carattere nazionale (Occhio alla spesa, Mi manda Raitre, Mattino Cinque).
Fondatore e il direttore generale di Leotron, azienda che opera esclusivamente nel settore dei mercatini dell’usato.
Ha creato la sua azienda il 10 ottobre 1988 (a 23 anni) ed è entrato nel mondo dell’usato nel 1992 come co-creatore di Junkit, il primo software italiano sviluppato specificatamente per il mercato dell’usato in conto terzi.
Oggi è  il presidente dei network Mercatopoli e Baby Bazar e in azienda si occupa principalmente di strategia, di marketing, di analisi e di formazione. È anche il direttore del comitato tecnico – legale di Rete ONU, la rete nazionale degli operatori dell’usato che aggrega decine di migliaia di addetti del settore, ed amministratore del gruppo Facebook Imprenditori dell’usato, dove dibattiamo delle tematiche espresse nel mio sito. L’iscrizione è consigliata e ovviamente gratuita.